novembre, 2019

23nov14:2015:00Duo Bissanti - La MannaDuo Marimba e Pianoforte14:20 - 15:00 Padiglione 3 | Area Palco, Via Pomilio Organizzatore: Jinsai

Dettagli Evento

Il Duo Bissanti-La Manna, costituito da Francesco Bissanti al pianoforte e Angelo La Manna alla marimba, nasce nel 2013 e si contraddistingue subito per la rarità della formazione strumentale e per la versatilità nella scelta del repertorio, realizzando personalmente trascrizioni e riadattamenti di brani originali. Il duo riscuote numerosi riconoscimenti di pubblico e di critica, esibendosi in numerose città italiane per importanti associazioni musicali, Venezia-Palazzo Albrizzi, Bergamo -Teatro Lottagono, Asti –sala concerti dell’Archivio di Stato, Milano per l’ass. Pianofriends, Recco per GPM classica in paradiso, Varallo Sesia nell’ambito dell’Alpàa Festival, Teatro Sociale di Camogli, ecc.. Riceve diversi premi in concorsi Nazionali ed Internazionali, tra cui:

 “Città di Asti”(1°premio); “Città di Pesaro”(1°premio);  “Città di Piove di Sacco”(1°premio); European Music Competition di Moncalieri(2°premio); “Miryam e P.Vacchelli” di Piadena (Cr)(2°premio)…

Nell’Aprile del  2016 incide un CD  “Rhapsody” con musiche di Gershwin, Satie, Milhaud, Copland e Rachmaninov, pubblicato  dall’etichetta discografica “Movimento Classical”. Il compositore bresciano Marco Nodari ha scritto e dedicato al duo la sua composizione “Maschere”.

Recentemente la nota rivista musicale Amadeus ha pubblicato un loro cd in download, dedicandogli due pagine di intervista.

Entrambi i musicisti  insegnano nelle SMIM della Bergamasca.

 PROGRAMMA 

G. Gershwin:   Prelude n.2       

                             Rhapsody in blu

D. Milhaud:    Scaramouche: Vif- Modèrè -Brazileira

Tempo

(Sabato) 14:20 - 15:00

Location

Padiglione 3 | Area Palco

Via Pomilio

Organizzatore

Jinsai

X