novembre, 2019

24nov15:2016:00Cesareo (Elio e Le Storie Tese)"L'importanza di Essere un Cavo"15:20 - 16:00 Padiglione 3 | Area Palco, Via Pomilio Organizzatore: Bespeco

Dettagli Evento

“L’importanza di essere un cavo”,
vede come relatori Ettore Cichetti e l’artista Cesareo di Elio e le Storie Tese.

Lo scopo della Demo è quello di indirizzare il musicista verso la scelta dell’accessorio più adatto alla propria strumentazione e si sviluppa nel seguente modo:

DIDATTICA
– Principalmente si parlerà di cavi; la prima parte, la più tecnica, illustra quali sono gli elementi fondamentali che compongono un cavo e perché alcuni cavi con delle caratteristiche elettriche particolari sono maggiormente consigliati in specifici ambienti piuttosto che in altri.
– Verrà illustrata e messa in pratica la differenza tra un cavo con e senza schermatura in PVC semi-conduttivo.
– Verranno fatte prove pratiche per dimostrare come cambia il suono al cambiare della tipologia di cavo, ad esempio cavo standard e cavo a bassa capacità elettrica.
– Verranno mostrate curiosità inedite sul mondo cavi, ipotesi e tesi sviluppate con enti tecnici accreditai a seguito dell’utilizzo di cavi in studi di registrazione.

PARTE MUSICALE
Al termine, regaleremo al pubblico due medley musicali di Elio e le Storie Tese con una live performance dell’artista Cesareo, il quale, prima, approfondirà alcuni criteri utili al musicista per la scelta della propria strumentazione.

Tempo

(Domenica) 15:20 - 16:00

Location

Padiglione 3 | Area Palco

Via Pomilio

Organizzatore

Bespeco

X